Good Energy Award 2017

Ottava edizione

Energy & cleantech

Our global capabilities

Partner Stefano Salvadeo

Energy & natural resources

Per saperne di più

Il settore energetico sta attraversando importanti cambiamenti in tutto il mondo, derivanti soprattutto da una crescente domanda e dall’introduzione di nuove fonti di energia, nonché da una maggiore necessità di investire in un futuro sostenibile. Bernoni Grant Thornton può aiutarvi ad affrontare questi cambiamenti e adottare soluzioni all’avanguardia, permettendovi di distinguervi dai vostri concorrenti.

Che siate investitori, produttori o fornitori di energia, possiamo aiutarvi a cogliere le opportunità e affrontare le sfide del settore, suggerendovi soluzioni avanzate e adatte alla vostra organizzazione e alle vostre esigenze.

Forniamo il nostro supporto affinché possiate essere pronti ad affrontare un futuro che porterà a un cambiamento sostanziale del mix energetico, a valutare i vostri driver strategici e a definire il percorso da seguire verso la crescita.

Perché Bernoni Grant Thornton?

I nostri professionisti specializzati assistono organizzazioni appartenenti a qualsiasi sottocategoria del settore energetico, che si occupino di attività upstream o downstream, della tradizionale attività estrattiva o delle più recenti tecnologie pulite. Grazie al network globale di cui siamo parte, possiamo inoltre garantirvi supporto nell’espansione della vostra attività, oltre a una consulenza pratica e un’esperienza maturata sul campo.

Che vogliate ottenere finanziamenti, migliorare l’integrazione a seguito di una operazione di M&A, o definire un modello teorico dei ricavi, vi garantiamo la nostra assistenza, durante e dopo il progetto.

Come possiamo assistervi

I nostri professionisti assistono imprese dinamiche e la nostra conoscenza approfondita del settore Energy & Natural resources ci permette di fornire il perfetto supporto alla vostra crescita. Guideremo i vostri processi decisionali tenendo conto del loro impatto operativo, sociale e finanziario.

Gli specialisti di Bernoni Grant Thornton offriranno soluzioni adatte al vostro settore di competenza e lavoreranno insieme a voi al fine di:

  • accedere a fonti di finanziamento sia tradizionali sia alternative
  • strutturare le transazioni e pianificare l'exit
  • strutturare progetti di investimento e monitorarne i costi operativi
  • promuovere nuovi approcci e tecnologie
  • creare un business sostenibile e gestire i principali stakeholder
  • definire una struttura di governance stabile e gestire i rischi

Inoltre, Bernoni Grant Thornton fornisce una gamma completa di servizi tax, advisory e outsourcing, garantendo soluzioni sempre su misura per ciascuna organizzazione.

Per maggiori informazioni sui nostri servizi per il settore Energy & natural resources contattate Stefano Salvadeo.