Si-può-fa-re! Bernoni Grant Thornton contro la violenza sulle donne

Quest’anno abbiamo deciso di celebrare la giornata internazionale della Donna sostenendo il Centro Aiuto Donne Maltrattate (C.A.DO.M,), un’associazione di donne che opera sul territorio milanese e brianzolo dal 1994 allo scopo di prevenire e contrastare ogni forma di violenza contro le donne sia in ambito familiare che sociale.

Tutti abbiamo un ruolo da giocare nella prevenzione e tutti possiamo essere cittadini attivi cominciando a formarci un pensiero consapevole e informato sul fenomeno del maltrattamento e sul ruolo che i Centri Antiviolenza svolgono sul territorio.

Con questo video, in cui alcune delle nostre manager consigliano ai colleghi come rispettarle sul posto di lavoro come donne, sosteniamo la campagna SI-PUÒ-FA-RE! Contro la violenza da cima a fondo.

E l’impegno verso la comunità in cui viviamo continua. Si è tenuto infatti il 22 marzo 2018 un interessante incontro con il C.A.DO.M. (Centro Aiuto Donne Maltrattate) sul tema della violenza contro le donne. L’incontro è stato seguito dai nostri soci, manager, collaboratori e dallo staff con molto interesse e ha costituito un momento di riflessione su un argomento che purtroppo è sempre all’ordine del giorno.

Sono stati illustrati i dati statistici relativi alla diffusione della violenza fisica e psicologica ai danni delle donne in Italia e in Europa e forniti elementi utili a riconoscere i potenziali segnali di violenza e comportamenti abusanti e a combatterli.

C.A.DO.M. (Centro Aiuto Donne Maltrattate) è un centro antiviolenza riconosciuto che opera nel territorio brianzolo. http://www.cadom.it/

 

Incontro con il CADOM, Centro Aiuto Donne Maltrattate