CSR Day 2016: act, commit, share

Nel 2015 anno abbiamo inaugurato la giornata CSR - Growing Together in the Community, in cui ogni Member Firm appartenente a Grant Thornton International ha avuto la possibilità di mostrare come possiamo fare la differenza nelle nostre comunità di appartenenza.

Nel 2015 hanno partecipato più di 70 Member Firm in tutto il mondo e sono stati condivisi più di 3.000 post sui social media.

La giornata CSR 2016 è stata celebrata il 23 settembre scorso e si è focalizzata su 3 punti cardine:

 

  • Agire: offrendo volontariamente tempo od effettuare un contributo verso una causa socialmente responsabile
  • Impegnarsi: per agire in futuro
  • Condividere: le nostre iniziative e gli impegni in ambito CSR
CRS day 2016 Una giornata importante per far sì che quell’“instinct for growth” che ci caratterizza si manifesti anche nella crescita sociale e umana insieme alle comunità alle quali apparteniamo Video

Le nostre iniziative

Milano Marathon 2017

Il 2 aprile 2017, un gruppo di collaboratori e partner di Bernoni Grant Thornton e Grant Thornton Financial Advisory Services, suddivisi in tre team, hanno partecipato alla staffetta della Milano Marathon sostenendo i colori di Dynamo Camp, onlus che grazie ai fondi raccolti organizza annualmente un campo estivo per bambini con gravi disabilità e le loro famiglie.

È stata un’esperienza davvero emozionante, grazie anche a coloro che pur non partecipando attivamente alla gara hanno contribuito tramite le donazioni.

8 marzo: Grant Thornton si tinge di rosa

In occasione dell'8 marzo Bernoni Grant Thornton e Grant Thornton Financial Advisory Services hanno deciso di aderire ad un’iniziativa, un po’ diversa dal solito, che coinvolgesse indistintamente uomini e donne. Grazie ad una donazione alla LILT (Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori), abbiamo aderito all’iniziativa “Fiocco Rosa”, a sostegno della prevenzione dei tumori femminili.
L'8 marzo la spilla rosa, simbolo di questa battaglia, è stata messa a disposizione di tutti negli spazi comuni dei nostri uffici.

Fuoriclasse della scuola

Bernoni Grant Thornton sostiene I Fuoriclasse della Scuola, progetto che  mira a valorizzare i giovani talenti della scuola italiana attraverso il contributo di donazioni filantropiche da parte di fondazioni, associazioni, società e singoli cittadini.

Il progetto si rivolge agli studenti dell’ultimo triennio delle scuole secondarie di II grado,  vincitori di alcune delle competizioni elencate nel Programma annuale per la valorizzazione delle eccellenze del MIUR.

Il premio per ciascun giovane campione prevede una borsa di studio in denaro e la possibilità di partecipare a un Campus, unico nel suo genere, per sviluppare competenze di cittadinanza economica, ideato dal Museo del Risparmio di Torino che offrirà ai ragazzi l’opportunità di incontrare imprenditori affermati, visitare incubatori e start-up, frequentare percorsi tematici su imprenditorialità e strumenti finanziari e laboratori di formazione manageriale. 

L’obiettivo è quello di sostenere gli alti potenziali, far crescere una generazione di giovani eccellenti e consapevoli, rafforzare la cittadinanza economica, sviluppare il capitale umano individuale e, di conseguenza, aumentare il capitale sociale del Paese. Tutto questo attraverso una nuova forma di collaborazione virtuosa tra istituzioni pubbliche e soggetti privati a sostegno dei giovani meritevoli e della scuola.

Bernoni Grant Thornton ha deciso di finanziare una borsa di studio per il settore "Economia".

Torino, 18 novembre 2016
Cerimonia di premiazione: Alessandro Dragonetti consegna la borsa di studio Scopri di più

Terremoto Centro Italia: la nostra solidarietà

Bernoni Grant Thornton è vicina alle vittime del terremoto ed ai loro familiari.

Abbiamo deliberato di offrire il nostro supporto ai colleghi che svolgono l’attività professionale nei territori colpiti dal sisma in Centro Italia. Tale supporto potrà concretizzarsi, tra l’altro, in un’attiva collaborazione per l’espletamento degli incarichi professionali, nella condivisione di attrezzature, banche dati e spazi nelle nostre sedi.

Chi fosse interessato può inviare una email al seguente indirizzo: solidarieta@bernoni.it.gt.com

CSR Day 2016

I Partner, collaboratori e dipendenti di Bernoni Grant Thornton si sono ritrovati lo scorso 23 settembre a organizzare e festeggiare la giornata dedicata alla CSR con le due onlus con cui a partire dallo scorso anno è stato avviato un percorso di collaborazione:
SOS Bambini e A Passo d’Asino.

Una giornata molto importante per far sì che quell’ “instinct for growth” che caratterizza Grant Thornton si manifesti anche nella crescita sociale e umana insieme alle comunità alle quali apparteniamo.

CSR day 2016
Comunicato stampa Leggi