Dal 2015 Grant Thornton promuove a livello globale una giornata dedicata alla Corporate Social Responsibility, durante la quale ciascuna member firm ha la possibilità di fare concretamente la differenza nella propria comunità di appartenenza. Una giornata importante per far sì che quell’"instinct for growth" che ci caratterizza si manifesti anche nella crescita sociale e umana delle comunità a cui apparteniamo.

Il nostro impegno tuttavia non si ferma ad una giornata, ma continua durante tutto l’anno con varie iniziative.

                                                     

Si-può-fa-re! Bernoni Grant Thornton contro la violenza sulle donne

Quest’anno abbiamo deciso di celebrare la giornata internazionale della Donna sostenendo il Centro Aiuto Donne Maltrattate (C.A.DO.M,), un’associazione di donne che opera sul territorio milanese e brianzolo dal 1994 allo scopo di prevenire e contrastare ogni forma di violenza contro le donne sia in ambito familiare che sociale.

Tutti abbiamo un ruolo da giocare nella prevenzione e tutti possiamo essere cittadini attivi cominciando a formarci un pensiero consapevole e informato sul fenomeno del maltrattamento e sul ruolo che i Centri Antiviolenza svolgono sul territorio.

Con questo video, in cui alcune delle nostre manager consigliano ai colleghi come rispettarle sul posto di lavoro come donne, sosteniamo la campagna SI-PUÒ-FA-RE! Contro la violenza da cima a fondo.

 

E l’impegno verso la comunità in cui viviamo continua. Si è tenuto infatti il 22 marzo 2018 un interessante incontro con il C.A.DO.M. (Centro Aiuto Donne Maltrattate) sul tema della violenza contro le donne. L’incontro è stato seguito dai nostri soci, manager, collaboratori e dallo staff con molto interesse e ha costituito un momento di riflessione su un argomento che purtroppo è sempre all’ordine del giorno.

Sono stati illustrati i dati statistici relativi alla diffusione della violenza fisica e psicologica ai danni delle donne in Italia e in Europa e forniti elementi utili a riconoscere i potenziali segnali di violenza e comportamenti abusanti e a combatterli.

C.A.DO.M. (Centro Aiuto Donne Maltrattate) è un centro antiviolenza riconosciuto che opera nel territorio brianzolo. http://www.cadom.it/

 

Incontro con il CADOM, Centro Aiuto Donne Maltrattate

Le nostre iniziative CSR:

   

I Fuoriclasse della scuola

Per il terzo anno consecutivo Bernoni Grant Thornton sostiene I Fuoriclasse della Scuola, progetto che  mira a valorizzare i giovani talenti della scuola italiana attraverso il contributo di donazioni filantropiche da parte di fondazioni, associazioni, società e singoli cittadini.

Scopri di più

 

 

Natale Solidale 2017

5 dicembre 2017

Anche quest’anno Bernoni Grant Thornton sostiene l’associazione SOS Bambini aderendo alla campagna dedicata al progetto di sostegno psicologico e terapeutico  dei bambini e ragazzi di Sighet con disabilità.

Scopri di più

 

 

CSR Day 2017

15 settembre 2017

Anche quest’anno in occasione della giornata CSR globale di Grant Thornton abbiamo sostenuto le iniziative di SOS Bambini e A Passo d’Asino.

Scopri di più

 

 

Milano Marathon 2017

2 aprile 2017

Bernoni Grant Thornton e Grant Thornton Financial Advisory Services hanno partecipato alla staffetta della Milano Marathon sostenendo i colori di Dynamo Camp.

Scopri di più

 

 

Grant Thornton si tinge di rosa

8 marzo 2017

In occasione dell'8 marzo Bernoni Grant Thornton e Grant Thornton Financial Advisory Services hanno aderito, grazie ad una donazione alla LILT, all’iniziativa “Fiocco Rosa”, a sostegno della prevenzione dei tumori femminili.

Scopri di più

 

 

Terremoto Centro Italia: la nostra solidarietà

Bernoni Grant Thornton è vicina alle vittime del terremoto ed ai loro familiari.
Abbiamo deliberato di offrire il nostro supporto ai colleghi che svolgono l’attività professionale nei territori colpiti nei mesi scorsi dal sisma in Centro Italia. Tale supporto potrà concretizzarsi, tra l’altro, in un’attiva collaborazione per l’espletamento degli incarichi professionali, nella condivisione di attrezzature, banche dati e spazi nelle nostre sedi.

Chi fosse interessato può inviare una email al seguente indirizzo: solidarieta@bernoni.it.gt.com

 

CSR Day 2016

Partner, collaboratori e dipendenti di Bernoni Grant Thornton si sono ritrovati a organizzare e festeggiare la giornata dedicata alla CSR con le due onlus con cui a partire dal 2015 è stato avviato un percorso di collaborazione: SOS Bambini e A Passo d’Asino.

Scopri di più